LUCIANI - Ufficio per servizi d'incasso in Ticino

Informazioni - Conosciamo i vostri partner

Al fine di evitare perdite, ogni relazione commerciale dovrebbe iniziare con un'approfondita fase di chiarimento.

Vi consigliamo di verificare regolarmente i vostri partner commerciali abituali, non appena notate un ritardo nei pagamenti o altri cambiamenti (per esempio, sostituzioni o licenziamenti di collaboratori o responsabili presenti nell'azienda da anni).

Ai nostri clienti offriamo i seguenti servizi di gestione dei debitori:

- Verifica dell'indirizzo e della solvibilità di partner commerciali attuali e potenziali

- Esame periodico della solvibilità di partner commerciali abituali

- Consigli sulla concessione di condizioni a partner commerciali potenziali, nuovi e/o esistenti

Per richiedere un'informazione utilizzate il seguente formulario. Vi preghiamo di inviarci tramite mail (incasso-ticino@lino.ch) anche l'evidenza d'intento prescritta dalla legge. Questi due strumenti vi consentono di ridurre i vostri oneri amministrativi e di arrivare prima all'obiettivo.

La richiesta di un'informazione viene gestita come descritto nella sezione Onorari e condizioni [83 KB] .

Per motivi di regolarità, si precisa che non trattiamo dati personali. I servizi che offriamo sono sempre generati con dati accessibili al pubblico e con attestazione d’interesse (ad esempio ufficio crediti, ufficio pubblico anagrafico). Dopo la chiusura dell’ordine, i registri vengono distrutti, a meno che non debbano essere conservati a fini contabili e fiscali.

Modulo richiesta informazione [8 KB]