LUCIANI - Ufficio per servizi d'incasso in Ticino

Attestati di carenza beni - Recuperiamo gli ACB

Gli attestati di carenza beni equivalgono a denaro contante e sono validi per 20 anni dalla data di emissione. In 20 anni possono cambiare molte cose. Non si devono quindi mai dimenticare gli attestati di carenza beni, né archiviarli o conservarli da qualche parte. Occorre invece amministrarli regolarmente allo scopo di realizzare entrate straordinarie.

Il debitore deve sapere che non verrà mai dimenticato.

Ai nostri clienti offriamo i seguenti servizi d'incasso:

- Contatto con i debitori morosi orientato al risultato
- Incasso telefonico
- Elaborazione degli accordi di pagamento
- Monitoraggio degli accordi di pagamento stipulati

- Avvio e monitoraggio delle azioni legali necessarie per l'esecuzione

- Insinuazioni di credito e monitoraggio nelle procedure di concordato e di fallimento

- Avvio e monitoraggio delle azioni giuridiche necessarie
- Assistenza e rappresentanza dinanzi all'autorità giudiziaria (nella misura consentita dalla legge)

- Consulenza legale preventiva completa relativa all'incasso da parte dei creditori
- Redazione di rapporti periodici ai creditori

- Partenariati d'incasso

Trasmetteteci gli attestati di carenza beni affinché possiamo gestirli in maniera coerente ed efficace.

Incarico d'incasso

Per il conferimento di un incarico d'incasso mediante un attestato di carenza beni, vi preghiamo di utilizzare il seguente formulario e di inviarci anche una copia dell'attestato di carenza beni via mail (incasso-ticino@lino.ch). In questo modo potrete ridurre i vostri oneri amministrativi.

L'incarico d'incasso tramite attestato di carenza beni viene gestito come descritto nella sezione Onorari e condizioni [83 KB]

Modulo incarico recupero attestato di carenza beni [169 KB]